Che cos'è ORCID?

ORCID è un ente indipendente senza scopo di lucro che attribuisce un identificativo univoco - ORCID ID - ad ogni utente. Offre inoltre la possibilità di collegare il lavoro di ricerca al proprio ORCID ID. ORCID è integrato in numerosi sistemi utilizzati da publishers, enti di finanziamento sto, istituzioni ed altri servizi collegati al mondo della ricerca scientifica. Per saperne di più visitare il sito orcid.org2.

Come e perché registriamo ID ORCID?

Questa testata registra il tuo ORCID ID con il fine [aggiungere lo scopo e la definizione tra Member API e Public API]. Nel momento in cui clicchi sul link "Autorizzo" nel popup ORCID, ti verrà chiesto di condividere il tuo ID utilizzando un processo di autenticazione: registrando un nuovo ORCID ID oppure, se sei già registrato ad ORCID, accedendo al tuo account ORCID, autorizzando il tuo ORCID ID. Utilizziamo questa procedure per assicurarci che tu sia identificato correttamente e collegato in modalità sicura al tuo ORCID ID.
per maggiori informazioni Clicca qui.

Dove vengono visualizzati gli ORCID ID?

Per confermare che il tuo ORCID ID è stato confermato ed è stato utilizzato noi visualizziamo l'icona ORCID iD icon vicino al tuo nome nella pagina di dettaglio del manoscritto e sul tuo profilo pubblico.
Per maggiori informazioni visita questo sito.